Dallo studio e dalle ricerche degli ingegneri di Base Protection è nata la tecnologia Airtech + Tpu-Skin, una particolare suola per scarpe da lavoro defaticanti.
Le scarpe defaticanti da lavoro Base Protection garantiscono:
- Maggiore flessibilità ed elasticità della suola
- Leggerezza
- Effetto ammortizzante
Leggerezza e flessibilità
Airtech + TPU SKIN è una tecnologia esclusiva, brevettata da Base Protection per ridurre lo spessore duro e compatto del battistrada a valori mai ottenuti prima. Il risultato è una maggiore elasticità della scarpa da lavoro rispetto alle calzature antinfortunistiche tradizionali e un effetto ammortizzante e defaticante, grazie anche all’elevata flessibilità della calzatura. In questo modo il piede si sforza meno e risparmia energia, regalando sollievo anche dopo molte ore di lavoro.
Effetto ammortizzante
Con la riduzione del battistrada delle scarpe defaticanti Base Protection a 0,2 mm aumenta lo spessore Airtech soffice ed elastico che ammortizza e distribuisce il peso del corpo. La maggiore elasticità e la minore pressione sul metatarso permettono di camminare come su un soffice cuscino.
La combinazione delle due tecnologie Airtech e TPU-SKIN conferisce alle scarpe da lavoro Base Protection una flessibilità ottimale e una leggerezza tale da rendere le calzature estremamente confortevoli, ideali per chi svolge lavori che obbligano a stare molto tempo in piedi o a compiere movimenti ripetuti nell’arco della giornata.
Ancora più comfort con TPU-SKIN Ultraflex
L’effetto defaticante delle scarpe Base Protection è ancora più forte con TPU-SKIN Ultraflex, la tecnologia che garantisce elevata flessibilità per ridurre ulteriormente lo sforzo del piede.
Lo strato esterno della suola (il battistrada) è ridotto ad uno strato sottile pari a 0,2 mm.
Maggiore elasticità e minore pressione sul metatarso permettono di camminare come su un soffice tappetino.
Con la riduzione del battistrada aumenta lo spessore Airtech soffice ed elastico che ammortizza e distribuisce il peso del corpo.