Press release

The B0507 medalist in Basel
The B0507 medalist in Basel

Silver and bronze for Base Protection with the Italian Chefs National Team

02 December 2013

A Silver and a Bronze for the Italian Chefs National Team committed to Basel for the Salon Culinaire Mondial. So much Puglia in this result greeted with enthusiasm by the Azzurri.

Oltre ai tanti corregionali presenti nella squadra del team manager di Locorotondo Domenico Maggi, made in Puglia sono anche le scarpe indossate nel corso della competizione. Il team azzurro, impegnato a Basilea, ha scelto la comodità e l’affidabilità delle scarpe Base Protection. La competizione è cominciata sabato 23 novembre con la prova del “hot food show”. Domenica in questa specialità è arrivato il terzo posto. La Nazionale era certa di poter andare oltre. E così è stato. Nel “cold show table” gli italiani hanno conquistato l’argento.

“Siamo orgogliosi di far parte della Nazionale Italiana Cuochi e di aver offerto, a modo nostro, il contributo per ottenere questi prestigiosi risultati in una competizione di massimo livello”, il commento Antonio Diterlizzi amministratore delegato dell’azienda di Barletta. “Turismo ed enogastronomia sono tra le maggiori risorse della nostra regione, settori che devono essere valorizzati e dei quali è necessario far emergere tutte le potenzialità per un rilancio concreto della nostra economia. Siamo vicini ai giovani che intendono impegnarsi in questo ambito e la collaborazione con Nazionale Italiana Cuochi e Federazione Italiana Cuochi è la premessa di attività dedicate ai talenti pugliesi dell’arte culinaria, immaginando di poter mettere a disposizione le nostre location per eventi, workshop e gare”.


Attachments: Download press release